Morte Sinwar, Biden: “E’ un buon giorno per Israele, Usa e il mondo”

Roma, 17 ott. – “Questa mattina presto, le autorità israeliane hanno informato la mia equipe di sicurezza nazionale che una missione condotta a Gaza ha probabilmente ucciso il leader di Hamas, Yahya Sinwar”. Lo ha affermato in un comunicato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. “I test del dna hanno ora confermato la morte di Sinwar. Questo è un buon giorno per Israele, per gli Stati Uniti e per il mondo”, ha aggiunto il presidente Biden. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

È salito al secondo piano. Sono gli ultimi momenti di vita di Yahya Sinwar, il leader di Hamas a Gaza che pianificò e realizzò gli attacchi del 7 ottobre contro il Sud di Israele. (la Repubblica)

Lo ha riferito ad Associated Press il dottor Mounir al-Boursh, direttore generale del ministero della Salute di Gaza, precisando che più della metà dei morti erano donne e bambini e che molti corpi rimangono nelle strade e sotto le macerie, con le squadre di soccorso impossibilitate a raggiungerli a causa degli attacchi israeliani. (Corriere della Sera)

Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

Guerra Medio Oriente, Idf diffonde video con gli ultimi istanti di vita di Sinwar

Da più di un anno Israele aspettava quella foto. Ma ora che Yahya Sinwar è morto Benjamin Netanyahu è a un bivio. «Anche se questo non rappresenta la fine della guerra, è l’inizio della sua fine», ha scritto su X. (Open)

Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare. PlayStop Labirinti Musicali di giovedì 17/10/2024 "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. (Radio Popolare)

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )