Concordato preventivo biennale: pronto il software per l’adesione dei forfetari

È disponibile anche per i contribuenti forfetari il software per aderire al concordato preventivo biennale. Nella serata del 15 luglio 2024, infatti, l’Agenzia delle Entrate ha rilasciato un aggiornamento del software di compilazione del modello Redditi PF, nel quale sono state inserite le funzionalità necessarie per permettere l’adesione, così come previsto dalle specifiche tecniche contenute in un apposito decreto ministeriale in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

10:07 11:07 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La Plenaria riunita a Strasburgo ha rieletto Roberta Metsola presidente del Parlamento europeo. L'eurodeputata maltese guiderà l'Eurocamera per i prossimi due anni e mezzo. . (Tuttosport)

Novità per imprenditori e professionisti aderenti al regime forfetario che intendono avvalersi del Concordato preventivo: con un’apposita funzionalità dell’applicativo “RedditiOnline” oppure tramite la dichiarazione precompilata, possono inserire in autonomia i dati e gli elementi necessari a definire il reddito nel quadro LM di “Redditi 2024”, conoscere la proposta ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello dichiarativo (15 ottobre 2024). (FiscoOggi)

Adesione al concordato preventivo biennale in presenza di debiti erariali e previdenziali

L'adesione al concordato (che prevede il pagamento biennale di imposte pattuite in anticipo in cambio di zero controlli futuri e della garanzia che il fatturato aggiuntivo non venga tassato) avviene compilando il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio "RedditiOnline" oppure tramite l'applicativo della dichiarazione precompilata. (ilmessaggero.it)

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata (AdE – comunicato 17 luglio 2024) Possono ora aderire alla proposta di Concordato del Fisco anche le persone fisiche che esercitano attività d’impresa, arti o professioni e applicano il regime forfetario. (Tutela Fiscale del Contribuente)

tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata, per definire il proprio reddito 2024 e valutare se aderire all’istituto, introdotto dal D. Per questi contribuenti è ora possibile, infatti, compilare il quadro LM del modello direttamente: (Diritto Bancario)