Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali mercoledì 30 ottobre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali mercoledì 30 ottobre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali mercoledì 30 ottobre: le regioni a rischio Per la giornata di mercoledì 30 ottobre è stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico. Ecco le regioni a rischio. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello 1 Il maltempo sta pian piano lasciando spazio al bel tempo su tutta Italia (Fanpage.it)

Su altre fonti

Meteo, scatta l'allerta arancione in Emilia Romagna il 31 ottobre Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 31 ottobre 2024, un nuovo duplice stato di allerta meteo. (METEO.IT)

I terreni in pianura e in collina sono saturi d’acqua, è cresciuto il livello dei fiumi e resta alto il rischio di frane e smottamenti. (Libertà)

Per domenica 27 ottobre non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell'allertamento. Tuttavia, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti, sui versanti del settore montano centro-occidentale caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, saranno possibili localizzati fenomeni franosi, mentre nei restanti settori collinari e montani non si escludono occasionali fenomeni franosi. (Gazzetta di Parma)

Frane e piene dei fiumi in Emilia Romagna: l’allerta meteo continua. E torna la nebbia

Un'allerta moderata arancione è stata diramata dal Dipartimento di Protezione civile su parte della Lombardia, Emilia Romagna e Sardegna per criticità idraulica. (Adnkronos)

Maltempo mai finito, in realtà, visto che la perturbazione stanzia sulla regione da circa una settimana e così sarà almeno fino a martedì (dicono le previsioni). – È iniziato un altro weekend di pioggia. (il Resto del Carlino)

Una giornata in cui non sono previste precipitazioni e lo stato di attenzione per criticità idraulica è legato alle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi, legate al transito delle piene dei fiumi e alla fragilità idrogeologica delle zone collinari e appenniniche. (il Resto del Carlino)