La caccia di Israele al nemico: prossimo obiettivo Khamenei

C’è un filo rosso che collega il gerarca nazista Adolf Eichmann al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e lungo cui corre tutta la feroce determinazione di Israele nel colpire i propri nemici. Dalla caccia ai reduci del Terzo Reich, responsabili del genocidio degli ebrei d’Europa, alla strategia degli “omicidi mirati” contro i leader e guerriglieri arabi cambia il contesto storico e la natura dell’obiettivo ma non cambia la sostanza. (Il Dubbio)

Su altre testate

Netanyahu non si ferma più e dopo i raid su Gaza e Iraq, lancia l’offensiva terrestre in Libano. Ira di Biden che teme l'escalation (LA NOTIZIA)

Dopo la eliminazione di Hassan Nasrallah e dopo gli intensi bombardamenti delle ultime settimane in tutto il territorio libanese, Israele ha oltrepassato il confine coi tank. "Siamo stati informati da Israele – ha detto un portavoce del Dipartimento di Stato americano – che stanno conducendo operazioni limitate e mirate contro le infrastrutture degli Hezbollah a ridosso del confine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un colpo all’egemonia di Hezbollah attraverso una strategia militare che unisce bombardamenti a tappeto e distruzione dei luoghi di Hezbollah, omicidi mirati, creazione di un esodo interno, cambio di percezione tra i sostenitori e polarizzazione dei detrattori. (Fanpage.it)

Hezbollah decapitato da Israele come nel 1992, cosa è successo e cosa succede ora

Il ministro Crosetto, "militari italiani al sicuro nei bunker". Tajani, "un nuovo presidente del Paese potrebbe essere l'interlocutore giusto per la tregua" (AGI - Agenzia Italia)

“Ci hanno informato di una serie di operazioni – ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato Usa Matthew Miller durante una conferenza stampa -. Diversi tank di Israele sono entrati in Libano, dando il via libera all’operazione via terra ampiamente paventata dal Paese mediorientale. (Virgilio Notizie)

I sraele ha ucciso Hassan Nasrallah e ha inflitto colpi durissimi a Hezbollah. Sbaglia, o almeno corre troppo, chi pensa che le operazioni israeliane abbiano già portato alla fine del Partito di Dio. Il quadro è ancora fluido e per un panorama più stabile e completo bisognerà aspettare probabilmente diversi mesi. (Adnkronos)