Maxi sequestro di botti illegali: c'è anche la "bomba Sinner"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Capodanno manca ancora più di un mese, ma il "mercato" dei botti legali è già in fermento: i carabinieri hanno portato a termine con successo un maxi sequestro: tra gli esplosivi rinvenuti anche la cosiddetta "bomba Sinner". Napoli, maxi sequestro di botti illegali La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. “Le bombe del campione in vendita”. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
A Napoli, dopo il clamore suscitato dalle bombe scudetto, dalla kvara e dal celebre pallone di Maradona, arriva un nuovo tipo di bomba, decisamente più pericolosa, ma che porta con sé un legame con i protagonisti del momento. (ilmattino.it)
Blitz dei carabinieri di Napoli contro ‘Le bombe del campione‘ in vendita, fuochi e botti di Capodanno illegali, dedicate ai campioni sportivi. Dopo la bomba Kvara e quella Maradona, arriva infatti la ‘bomba Sinner‘, così venduta sui social. (LAPRESSE)
Tra il materiale sequestrato anche botti illegali a cui era stato dato il nome di "bombe Sinner", come il campione di tennis azzurro. Il 24enne proprietario dell'appartamento è finito in carcere e deve rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente. (La Repubblica)
Alle porte delle festività Natalizie, a Napoli, come ormai per ogni anno, scatta l’allarme per i botti illegali. Una vera e propria emergenza, che si aggiunge a quanto di triste è accaduto nei giorni scorsi nella provincia – precisamente a Ercolano -, dove una fabbrica abusiva di botti è esplosa, mietendo purtroppo tre vittime giovanissime. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Capace di staccare di netto una mano quando esplode, è tra i 486 ordigni illegali di vario tipo sequestrati dai carabinieri di Napoli - per un totale di 50 chilogrammi di materiale esplodente, tra cui le tipiche "cipolle" - nell'abitazione di un 24enne incensurato dell'area Flegrea: secondo gli inquirenti le componenti della miscela esplosiva erano ordinate via web, prevalentemente in Cina, e venivano fatte arrivare separatamente per non destare sospetti. (La Gazzetta dello Sport)
Chi è lo sportivo più celebrato del 2024 e non solo dagli italiani? Jannik Sinner, naturalmente. E a chi, se non a lui, poteva essere intitolato l'ultimo ritrovato in tema di prodotti pirici clandestini - i botti di fine anno, per intenderci? La «bomba Sinner» spunta infatti tra i 486 ordigni illegali, di varia grandezza e potenza, scoperti dai carabinieri all'interno di un box auto di un 24enne incensurato dell'area flegrea. (Corriere della Sera)