Maxi sequestro di botti illegali: c'è anche la "bomba Sinner"

A Capodanno manca ancora più di un mese, ma il "mercato" dei botti legali è già in fermento: i carabinieri hanno portato a termine con successo un maxi sequestro: tra gli esplosivi rinvenuti anche la cosiddetta "bomba Sinner". Napoli, maxi sequestro di botti illegali La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. “Le bombe del campione in vendita”. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

'Bombe del campione in vendita', si tratta delle tipiche cipolle con il nome del momento, di un campione nell'ambito sportivo, in questo caso il numero uno del tennis Sinner. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Napoli, dopo il clamore suscitato dalle bombe scudetto, dalla kvara e dal celebre pallone di Maradona, arriva un nuovo tipo di bomba, decisamente più pericolosa, ma che porta con sé un legame con i protagonisti del momento. (ilmattino.it)

Foto Till Frers from Pixabay A Napoli è nata la “bomba Sinner” che viene dopo la bomba Maradona, la bomba Scudetto, la bomba Kvara e la bomba georgiana. Si tratta di un ordigno arancione (chiaramente illegale) proprio in onore del campione altoatesino in grado di staccare una mano quando esplode. (TennisItaliano.it)

Botti illegali, sequestrate le bombe Sinner: ecco come sono state fatte brillare

Alle porte delle festività Natalizie, a Napoli, come ormai per ogni anno, scatta l’allarme per i botti illegali. Una vera e propria emergenza, che si aggiunge a quanto di triste è accaduto nei giorni scorsi nella provincia – precisamente a Ercolano -, dove una fabbrica abusiva di botti è esplosa, mietendo purtroppo tre vittime giovanissime. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Si tratta delle tipiche cipolle, questa volta in una tonalità arancione che ricorda i capelli del campione azzurro (LAPRESSE)

L'ordigno, la tipica `cipolla´, era stato promosso sui social pronto per potere essere ordinato e quindi poi consegnato agli acquirenti. (Corriere della Sera)