Atalanta-Como: alla scoperta di Fabregas, duelli e storie nel bigino di presentazione

Atalanta-Como: alla scoperta di Fabregas, duelli e storie nel bigino di presentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

L’ approccio alla Serie A del Como di Cesc Fabregas non ha conosciuto grandi deroghe tattiche alle linee guida che l’ex centrocampista, tra le altre, di Barcellona e Arsenal aveva già impartito ai lariani nel corso della stagione di B conclusa con la promozione diretta. Prima i punti di forza, che estrapolati dal contesto renderebbero il Como una squadra tranquillamente di metà classifica in Serie A: la costruzione che coinvolge anche l’estremo difensore e la creazione delle cosiddette “transizioni artificiali”. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulle fasce i soliti tre per due maglie: Bellanova va verso il rientro dal 1' dopo la panchina in Champions League mentre a sinistra è testa a tesa fra Zappacosta e Ruggeri. Possibili rotazioni anche in mezzo al campo e anche qui tre giocatori per due maglie con De Roon che potrebbe riposare a vantaggio del duo Pasalic-Ederson. (SOS Fanta)

Formazioni Atalanta Como Serie A. Le ultimissime da Sky Sport sulle probabili formazioni Atalanta Como che scenderanno in campo per chiudere il turno della 5a giornata di campionato Serie A. Probabili formazioni Sky Atalanta-Como (CalcioNapoli24)

Dalla sua, Cesc Fàbregas potrebbe decidere di scommettere su Van der Brempt a destra, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Dossena al centro della propria retroguardia. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita, questa sera a Bergamo, il Como nel posticipo della quinta giornata di campionato. (Diretta)

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali e il risultato in diretta LIVE

Dove vedere Atalanta-Como in tv La partita tra Atalanta e Como della 5^ giornata si gioca lunedì 23 settembre alle 20.45 e sarà in diretta sull'app di DAZN e sul canale DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky (Sky Sport)

Di Fabio Gennari L'Atalanta si è allenata ieri pomeriggio (22 settembre) a Zingonia e non sono arrivate particolari novità dall'infermerie. Godfrey (lavoro individuale), Toloi, Scalvini e Scamacca saranno fuori dalla sfida con i lariani, per il resto ci sono praticamente tutti i calciatori già visti con Fiorentina e Arsenal e la lista dei convocati sarà diramata solo dopo la rifinitura. (Prima Bergamo)

Patrick Cutrone ha realizzato due reti nelle prime quattro presenze in questo campionato e solamente in una delle precedenti sue sei stagioni di Serie A era riuscito a segnare così tanto a questo punto del torneo (due reti in quattro presenze anche nel 2017/18 con il Milan); l’attaccante non ha mai raggiunto quota tre gol prima della sua 12ª presenza in un singolo torneo di massima serie. (Sky Sport)