Allerta arancione in Oltrepò Pavese da domani per temporali e rischio idrogeologico

Altri dettagli:
Maltempo

Allerta arancione in Oltrepò Pavese da domani per temporali e rischio idrogeologico PROVINCIA DI PAVIA – La Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha diramato un’allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico valida per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. Le previsioni indicano condizioni meteorologiche perturbate su tutto il territorio regionale, con precipitazioni diffuse di moderata o forte intensità. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari durante i momenti critici della perturbazione. (latinaoggi.eu)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Meteo Italia)

Meteo del 7 ottobre segnala l’arrivo di un sistema perturbato di origine atlantica che porterà un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Centro-Nord dell’Italia. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta rossa per rischio idrogeologico su parte della Liguria e della Lombardia, a causa di piogge intense e persistenti che interesseranno queste regioni a partire da stasera. (Meteo Giornale)

ALLERTA meteo ROSSA della Protezione Civile. Criticità elevatissima

È allerta meteo su gran parte della Lombardia. Nella provincia di Bergamo scatterà invece allerta rossa. (Fanpage.it)

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando per domani 8 ottobre allerta meteo rossa su Liguria e Lombardia, allerta arancione su sette regioni e allerta gialla su tredici regioni. (Fanpage.it)

Un sistema perturbato di origine atlantica sta per colpire gran parte dell’Italia, in particolare il Centro-Nord, con forti piogge e temporali che inizieranno dalla serata di oggi, lunedì 7 ottobre, e si intensificheranno martedì 8 ottobre. (Tempo Italia)