Fumo, anche le sigarette elettroniche danneggiano il feto: colpa della nicotina
La nicotina fa male al feto se inalata in gravidanza anche attraverso le sigarette elettroniche. A sostenerlo è il Centro di ricerca sul cancro ‘Cesare Maltoni’ dell’Istituto Ramazzini di Bologna, che ha appena pubblicato i risultati di una serie di studi tossicologici sugli effetti della nicotina, in collaborazione con il National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs). Negli studi, condotti sui topi, sono stati investigati gli effetti di una esposizione alla nicotina in utero e fino a tredici settimane dopo lo svezzamento (equivalente a circa 20 anni di età nell’uomo), anche a basse dosi (l’equivalente di una sigaretta al giorno). (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta di Ambra De Dionigi, 29 anni, originaria di Pasturo, in Valsassina. Una passione per i viaggi, recentemente era stata in Spagna e in Francia, eccentrica e solare, amante degli animali. (Corriere Milano)
La donna trovata morta ai bordi di una strada a Nibionno, in provincia di Lecco, si chiamava Ambra De Dionigi. I concittadini la ricordano come una ragazza eccentrica, solare e buona. (Fanpage.it)
I militari, che indagano, sono alle ricerca un furgone di colore chiaro, il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso. (Il Fatto Quotidiano)
E così sfortunata. Ambra De Dionigi aveva 29 anni. (IL GIORNO)
Se ne è andata in pochi istanti Ambra Dionigi, 29 anni, trovata senza vita due mattine fa vicino ad un marciapiede a Nibionno, in provincia di Lecco. Dopo aver identificato la giovane, le forze dell’ordine hanno anche ricostruito cosa possa esserle accaduto. (Casteddu Online)
Trovata morta a bordo strada: ecco chi era la vittima La 29enne, risiedeva a Pasturo dove era conosciutissima ma amava viaggiare spesso come nel suo recente viaggio tra Spagna e Francia. (Prima Merate)