Rimborsopoli tragica: suicida dopo la condanna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Qualcuno ha cercato di appannare la sua immagine - scrive in una nota Forza Italia Piemonte - ma chi ha conosciuto Burzi sa quanto fosse uomo di alti principi e rispettoso dei valori della galanteria d'altri tempi
Io sono per la non appellabilità delle sentenze di assoluzione» spiega Costa, ricordando l'assoluzione in primo grado di Burzi, come degli altri ex consiglieri poi condannati nell'appello bis dopo quasi dieci anni. (ilGiornale.it)
La notizia riportata su altri media
Terminata l’esperienza da assessore, Burzi è stato eletto in Consiglio regionale, dov’è rimasto fino al 2014, sempre nell’area di centrodestra. Nel 1995 è stato eletto in Consiglio regionale e due anni è dopo diventato assessore al Bilancio della giunta guidata da Enzo Ghigo. (Il Fatto Quotidiano)
L'amico Ghigo: "Quella lettera è un atto politico: Angelo, come altri, agì in buona fede" di Sara Strippoli. L'ex governatore ebbe in squadra Burzi: "Fu vittima di un vortice giustizialista" (La Repubblica)
Morto suicida Angelo Burzi, la lunga carriera politica. Laureato in ingegneria elettronica, Burzi aveva alle spalle una carriera politica quasi trentennale. Morto suicida Angelo Burzi, Marco Fontana (Forza Italia Torino). (Notizie.it )
Tanti, troppi per chi sperava di vedersi riconsegnare, come fosse solo una valigia smarrita, la propria onestà. Una giostra senza tempo da cui puoi scendere con l'onore restituito o col fango fin sopra i capelli. (ilGiornale.it)
«Ho letto la tristissima notizia della morte dell’ingegner Angelo Burzi, evento di fronte al quale esprimo tristezza e umana condivisione dei sentimenti di dolore di chi gli era vicino. Morte Burzi, la “difesa” del procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo. (Il Dubbio)
In quel caso, forse alla luce dell’andamento giudiziario della prima inchiesta, Burzi aveva chiuso la vicenda con un patteggiamento. Oggi il procuratore generale Francesco Saluzzo, in risposta quanti hanno accusato la magistratura di "processo politico" e "persecuzione giudiziaria", ha diffuso un duro comunicato. (La Repubblica)