Tuffi dalle grandi altezze: oggi chiusura della tappa di Polignano a Mare Red Bull Cliff diving

Si conclude oggi la tappa di Polignano a Mare per la quindicesima edizione di Red Bull Cliff diving. La gara di tuffi dalle grandi altezze si svolge per l'undicesima volta nella località... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Forse a causa di una traiettoria anomala, un atleta 29enne russo, Nikita Fedotov, è finito in acqua malamente. Lo sportivo stava partecipando sabato pomeriggio alla Red Bull Cliff Diving World Series 2024, il campionato di tuffi da grandi altezze, che si svolge per l'11esima volta a Polignano a Mare, la cui giornata conclusiva si è svolta domenica 30 giugno. (Corriere della Sera)

Anche noi, con le dovute imbracature di sicurezza anticaduta, abbiamo mosso alcuni passi sulla piattaforma. Ma abbiamo avuto netta davanti a noi la sensazione che tutti gli atleti italiani che abbiamo intervistato ci hanno descritto sorridendo. (Vanity Fair Italia)

La Red Bull Cliff Diving World Series torna in Puglia. Sempre a Polignano a Mare, ormai meta irrinunciabile del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso al mondo. La manifestazione è in programma nel prossimo weekend, dal 28 al 30 giugno. (La Repubblica)

Nikita Fedotov, il matrimonio con un'atleta ucraina e la vita in Cina: ecco chi è il tuffatore russo che ha rischiato la vita lanciandosi da 27 metri a Polignano

Tra le donne ha vinto, non per la prima volta in Puglia, la neozelandese Rihannah Iffland (367,2 punti) davanti a Kaylea Arnett (Usa-332,55) e Molly Carlson (Canada-327,1). (Noi Notizie)

Nemmeno il caldo torrido della giornata più calda dell'estate 2024 ha fermato i fan del Red Bull Cliff Diving World Series: Lama Monachile è stata presa d'assalto per assistere allo spettacolo, undicesima edizione, dei migliori high diver del campionato internazionale di tuffi dalle grandi altezze più prestigioso del mondo, quest'anno 26 atleti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’incidente, avvenuto probabilmente a causa di una traiettoria anomala, ha fatto perdere conoscenza all’atleta che, nonostante l’impatto e lo spavento, è stato dimesso dopo un breve periodo di osservazione. (Corriere della Sera)