Vax Day: 5 e 6 ottobre le vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid19

Vax Day: 5 e 6 ottobre le vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid19
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ASST Valle Olona SALUTE

Ultima modifica: 01 Ottobre 2024 Le vaccinazioni negli ambiti territoriali di pertinenza di ASST Valle Olona si svolgeranno su prenotazione come segue: Antinfluenzale | sarà possibile prenotarsi a partire da oggi, 01/10/2024, tramite il link prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/ Nelle giornate del 5 e 6 ottobre avranno accesso esclusivamente le seguenti categorie, alle quali la vaccinazione è offerta gratuitamente: Bambini e ragazzi di età 6 mesi – 17 anni Soggetti a partire da 60 anni (nati nel 1964 e precedenti) Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “postpartum” Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” della Circolare Ministeriale 0014845-20/05/2024-DGPRE-DGPRE-P, visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario: https://www. (ASST Valle Olona)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Regione si ipotizza «il giorno 7 o il giorno 10» in attesa di ufficializzare la data nei prossimi giorni anche per il milione di dosi che dovrebbe confermare l’aliquota “conquistata” lo scorso anno. (Torino Cronaca)

“Stiamo lavorando a una sanità sempre più vicina alle persone, qualsiasi siano le loro esigenze. In quest’ottica, all’ospedale Sant’Andrea e allo Spallanzani, sono stati inaugurati servizi di cui vado particolarmente orgoglioso che mettono a disposizione delle persone con vulnerabilità uditive il supporto di un interprete professionista della Lingua dei segni italiana (Lis) tramite una videochiamata per la traduzione a distanza. (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vaccinazioni antinfluenzali gratuite: ecco per chi, dove e quando

20), nel distretto Rhodense (CDC di Passirana, Via Settembrini n. Sarà possibile vaccinarsi nel distretto Garbagnatese (CDC di Bollate, Via Piave n. (LegnanoNews.com)

Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (gonews)

Tre saranno i centro dove potersi vaccinare in questi giorni: per il Distretto Garbagnatese l’ex ospedale di Bollate, in via Piave n. (Il Notiziario)