Vax Day: 5 e 6 ottobre le vaccinazioni antinfluenzale e anti-Covid19

Ultima modifica: 01 Ottobre 2024 Le vaccinazioni negli ambiti territoriali di pertinenza di ASST Valle Olona si svolgeranno su prenotazione come segue: Antinfluenzale | sarà possibile prenotarsi a partire da oggi, 01/10/2024, tramite il link prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/ Nelle giornate del 5 e 6 ottobre avranno accesso esclusivamente le seguenti categorie, alle quali la vaccinazione è offerta gratuitamente: Bambini e ragazzi di età 6 mesi – 17 anni Soggetti a partire da 60 anni (nati nel 1964 e precedenti) Donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza e nel periodo “postpartum” Persone a rischio per status o patologia secondo la tabella “Elenco delle categorie per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente (senza uno specifico ordine di priorità)” della Circolare Ministeriale 0014845-20/05/2024-DGPRE-DGPRE-P, visibile al seguente link, con particolare attenzione al personale Sanitario: https://www. (ASST Valle Olona)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Regione si ipotizza «il giorno 7 o il giorno 10» in attesa di ufficializzare la data nei prossimi giorni anche per il milione di dosi che dovrebbe confermare l’aliquota “conquistata” lo scorso anno. (Torino Cronaca)

20), nel distretto Rhodense (CDC di Passirana, Via Settembrini n. La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1 ottobre in tutta la Lombardia. (LegnanoNews.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vaccinazioni anti-Covid, influenza e polmonite nel Lazio: quando parte il servizio e come funziona

“Stiamo lavorando a una sanità sempre più vicina alle persone, qualsiasi siano le loro esigenze. In quest’ottica, all’ospedale Sant’Andrea e allo Spallanzani, sono stati inaugurati servizi di cui vado particolarmente orgoglioso che mettono a disposizione delle persone con vulnerabilità uditive il supporto di un interprete professionista della Lingua dei segni italiana (Lis) tramite una videochiamata per la traduzione a distanza. (Quotidiano Sanità)

Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale – l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it – per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Siena News)

Per la vaccinazione anti-Covid 19, il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento, è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Adnkronos)