Come va l'occupazione non solo in Italia. Report Ocse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come va l’occupazione non solo in Italia. Report Ocse Il mercato del lavoro italiano, dopo anni di stagnazione, sta vivendo una stagione di rinnovamento. A evidenziarlo è l’Ocse nello studio “Prospettive dell’occupazione 2024”. A migliorare sono diverse metriche, dal tasso di occupazione a quello di disoccupazione. A onor del vero tutti i paesi dell’area Ocse hanno registrato ottimi risultati: a maggio 2024, il tasso di disoccupazione nell’area Ocse era al 4, 9%. (Start Magazine)
La notizia riportata su altre testate
L’Ocse … A confermarlo l’Ocse nel suo Employment Outlook 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Lo dice l’Ocse che fornisce alcuni dati, sottolineando come siano rimasti “stagnanti dal 1991 al 2023”. Related posts: Nestlé, 110 anni di eccellenza in Italia: un’impresa che si racconta (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La crescita regge e la disoccupazione è ai minimi, eppure l'Italia si tiene stretta la sua 'maglia nera' per la crescita, o meglio, la decrescita, dei salari reali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ocse: Italia maglia nera sui salari, -7% dal 2019 L’Italia è terzultima: ‘Le imprese assorbano gli aumenti in busta’ Un trend che ha aiutato l’export, ma tiene sotto pressione il potere d’acquisto delle famiglie e quindi i consumi. (Radio Senise Centrale)
“L’Italia è il paese con la più bassa crescita dei salari reali tra le grandi economie”. È quanto emerge dal rapporto dell’Ocse. Altre nubi sulla nostra economia arrivano dall’Unione Europea e dalle parole del governatore di Bankitalia Panetta. (TV2000)
L'occupazione nei Paesi dell'area Ocse è ai massimi storici, ma la crescita degli occupati inizia a rallentare e "i salari reali hanno recuperato i livelli pre-2020 solo su 19 dei 35 Paesi Ocse" nonostante un recupero negli ultimi trimestri. (LA STAMPA Finanza)