Nino D'Angelo, 45mila al Maradona: i dialoghi del caschetto

Dal gaberiano dialogo tra un impegnato e un non so al dialogo tra il Nino D'Angelo di oggi e quello col caschetto. Intelligenza artificiale o intelligenza artigianale che sia, il discorso è tenero e verace: a 67 anni il divo della canzone popolare venuto dall'«evera scarpesata» di San Pietro a Patierno veste di bianco (come a una cerimonia) e parla con il sè stesso biondo in salopette. Entra al Maradona come deve, introdotto da una bandiera azzurra, sulle note di «Napoli», tra i ragazzi della curva B, e del prato, e delle tribune, sono in 45.000 circa per il suo sogno di una notte d'inizio estate. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Ma io mi sento fermo alla dogana con qualcuno che mi chiede i documenti: vorrei che ci fosse scrittoGaetano D’Angelo, in arte Nino, cantante napoletano». I quarantamila e passa biglietti venduti per il concerto di questa sera al Diego Armando Maradona hanno risvegliato il tuo orgoglio di classe, Nino? «Forse. (ilmattino.it)

Alle 21 di questa sera le luci del Diego Armando Maradona si accenderanno sul concerto di Nino D’Angelo “I miei meravigliosi anni ’80…e non solo”. Il cantante e la città. (La Repubblica)

In conferenza stampa pre concerto il cantautore partenopeo ha Penso che il Napoli abbia preso l'allenatore giusto. Nino D'Angelo:"Il Napoli con Conte ha fatto la scelta migliore". (Virgilio)

Nino D'Angelo, omaggio a Maradona durante il concerto allo stadio | VIDEO CN24

Nino D'Angelo canta allo stadio Maradona Concerto di Nino D'Angelo allo stadio Maradona stasera dove sono attesi 40 mila spettatori. (CalcioNapoli24)

Ma all’epoca l’Italia era ancora più razzista. Ha preso schiaffi e pugni, quelli che ora stanno prendendo i guaglioni di oggi, i ragazzi del rap. (ilmessaggero.it)

E m'he stutato all'intrasatt' "Campiò, Campiò, Campiò (CalcioNapoli24)