Per CEO di Microsoft Windows rende più a Google che alla sua compagnia
Sebbene sia logico che l’ecosistema Windows sia fruttuoso per una serie di sviluppatori e aziende di terze parti, la logica sembra suggerire che Microsoft sia la compagnia che ottiene maggiori guadagni dal proprio sistema operativo. In realtà, a quanto pare, Google è la compagnia che ottiene di più. Questo è quanto sostenuto da Satya Nadella, CEO di Microsoft, che nel contesto di un podcast ha affermato apertamente come il colosso di Mountain View guadagni più soldi da Windows rispetto alla stessa azienda che l’ha creato. (IlSoftware.it)
Ne parlano anche altri media
Una dichiarazione che tiene conto della possibilità di Google di sfruttare il sistema operativo desktop più diffuso al mondo e che evidenzia anche l’occasione sprecata di Microsoft con il suo Bing. (DDay.it)
Windows è certamente tra i sistemi operativi più popolari e diffusi al mondo, circostanza che porterebbe a pensare che Microsoft generi enormi profitti grazie a questo prodotto eppure, durante un episodio del podcast BG2Pod, il CEO di Microsoft Satya Nadella, ha rilasciato una dichiarazione sorprendente. (macitynet.it)
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha rivelato che Google genera più profitti da Windows rispetto alla stessa Microsoft. Nell'intervista vengono affrontati diversi temi, oltre la complessa dinamica tra i due colossi tecnologici, fra cui anche il futuro del mercato della ricerca online e dell'intelligenza artificiale. (HWfiles)