Maltempo Monza: il Lambro esonda nel Parco delle Grazie, strade allagate

Maltempo Monza: il Lambro esonda nel Parco delle Grazie, strade allagate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Monza-News INTERNO

Continua l'emergenza maltempo a Monza. Le intense precipitazioni delle ultime ore hanno causato una nuova esondazione del fiume Lambro nell'area del Parco delle Grazie. Le acque hanno superato i cancelli d'ingresso, già chiusi dopo l'evento simile verificatosi nelle scorse settimane, provocando allagamenti nelle strade adiacenti al santuario della Madonna delle Grazie. Criticità e preoccupazioni (Monza-News)

La notizia riportata su altre testate

Ore 17.30 – Prosegue fino a mezzanotte a Milano l’allerta moderata, arancione, per rischio idrogeologico e idrico. Sono previste piogge copiose, per questo durante l’allerta i cittadini, come spiega il Comune, sono invitati a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. (Mitomorrow)

Ancora a mollo il quartiere Taboga di Arcore. Il Lambro che scorre a poche decine di metri dalle case ha retto, pur pieno e impetuoso, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall’acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. (MBNews)

Più critica la situazione nel quartiere Ponte Lambro dove si sono constatati degli allagamenti. Monitorano la situazione i vigili del fuoco. (Fanpage.it)

Maltempo, Milano: esonda il Lambro, quartiere allagato. Attivata vasca del Seveso, allerta rossa in Liguria

Stamani alle 10, secondo quanto ha comunicato la Protezione civile del Comune di Milano dove piove ininterrottamente da ieri sera, il fiume Seveso in città ha raggiunto la soglia di attenzione. Iniziano a registrarsi danni e disagi come testimoniano queste immagini dei Vigili del Fuoco, intervenuti in un appartamento situato in un seminterrato invaso dall'acqua del Seveso Maltempo a Milano, il Seveso rischia di esondare: l'intervento dei Vigili del Fuoco nell'appartamento allagato (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (ilmattino.it)