Isee 2025: ecco come richiederlo e quando va presentato per ottenere sia bonus che agevolazioni

È ormai scaduta, con la fine dello scorso anno, la certificazione Isee 2024. Questo significa che adesso bisogna presentare quella relativa al 2025. L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente è infatti fondamentale, come fa sapere skytg24, per avere accesso a tutta una serie di bonus, considerando che molte agevolazioni spettano solamente ai cittadini che rientrano dentro determinati parametri reddituali o comunque che l’importo dei vari bonus viene calcolato proprio sulla base dell’Isee. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri media

Tutti i clienti di Savona del Gruppo Poste Italiane, ovvero i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay, possono accedere al sito poste. (IVG.it)

Con l’inizio del nuovo anno è partita la corsa per l’Isee 2025. Per ottenere la certificazione è necessario compilare la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), un documento che contiene le informazioni di carattere anagrafico, reddituale e patrimonialedel nucleo familiare necessarie per la richiesta di prestazioni sociali agevolate. (Corriere della Sera)

LECCE – Per i cittadini della provincia di Lecce è possibile richiedere online i documenti utili ai fini ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) per il 2025. (Corriere Salentino)

Ceccano – Un’app comunale per rendere i servizi più accessibili, la proposta di Progresso Fabraterno

Isee 2025, novità: la Dsu anche da mobile Con l’inizio del nuovo anno è tempo di rifare l’Isee, perché quello del 2024 è ormai scaduto. Ma da quest’anno c’è una grossa novità, la certificazione utile per ottenere bonus e agevolazioni statali si potrà presentare anche da cellulare, utilizzando l’app Inps Mobile. (Today.it)

I buoni postali e l’accesso a bonus e agevolazioni: chiarimenti legali in vista del 2025, non tutti ne saranno felici! (Building CuE)

Ceccano – “Vogliamo proporre una soluzione concreta per agevolare la comunicazione tra il Comune di Ceccano e i suoi cittadini: la creazione di un’app comunale. (Frosinone News)