Il tifone Mawar si abbatte sull'isola di Guam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 24 mag. Il tifone Mawar ha colpito l'isola di Guam con piogge forti eventi impressionanti. Secondo i meteorologi, è la tempesta più forte che si sia avvicinata al territorio Usa del Pacifico da decenni e i venti hanno raggiunto i 225 chilometri orari. Il tifone al momento è di categoria 4, ma potrebbe rafforzarsi.Le autorità locali hanno emesso ordini di evacuazione e aperto rifugi temporanei, mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza sull'isola di 170.000 persone - territorio americano nel Pacifico e sede di un'importante base della marina militare - aprendo la strada agli aiuti federali Usa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Il tifone Mawar ha colpito l'isola di Guam con piogge forti e venti impressionanti. Secondo i meteorologi, è la tempesta più forte che si sia avvicinata al territorio Usa del Pacifico da decenni e i venti hanno raggiunto i 225 chilometri orari. (ilmessaggero.it)

Guam e le Isole Marianne si stanno preparando all’impatto del tifone Mawar, attualmente nel Pacifico occidentale: potrebbe essere il più forte degli ultimi decenni a colpire le isole, portando inondazioni pericolose e fortissimi venti questa settimana. (MeteoWeb)

di Lorenzo Badellino 24 maggio 2023ore 15:16 Il super tifone Mawar, equivalente alla categoria 4 degli uragani atlantici, si trova a due passi da Guam, nell'Oceano Pacifico, con il suo occhio in prossimità delle coste settentrionali. (3bmeteo)