Raid di Israele in Libano, “obiettivo era Safieddine, successore di Nasrallah”, 18 palestinesi morti in un attacco Idf in Cisgiordania - VIDEO

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nuovi raid in Libano da parte di Israele, ben "11 consecutivi" secondo Beirut. Una notte di fuoco nella capitale libanese, considerata la "più dura di tutte" dove l'esercito israeliano si è accanito per uccidere il successore di Nasrallah, vale a dire Safieddine. Sono 37 i morti in 24 ore, 9 solo a Beirut. 151 i feriti. Prima dell'attacco sui Beirut l'Idf aveva portato avanti un pesante raid in Cisgiordania, dove ha provocato 18 morti tra cui civili. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'Esercito israeliano (Idf) ha chiesto ai residenti di 35 villaggi nel sud del Libano di "evacuare immediatamente" le loro case: lo scrive su X il portavoce in lingua araba dell'Idf, il colonnello Avichay Adraee, sottolineando che "è vietato spostarsi verso sud". (Il Messaggero Veneto)

Per la prima volta da 24 anni a questa parte l'esercito israeliano ha impiegato aerei da guerra contro edifici civili in Cisgiordania. Le ultime notizie dalla guerra in Medio Oriente e gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Iran e Libano: news di oggi sul conflitto a Gaza. (Fanpage.it)

L’Amministrazione Comunale arpinate ha fissato un nuovo appuntamento per la raccolta straordinaria di RAEE ed ingombranti che si terrà nella giornata di domani, sabato 12 ottobre, a partire dalle 08:30, presso il laghetto sportivo della Contrada Vallone. (Frosinone News)

Raid israeliano su Beirut, obiettivo successore di Nasrallah

Reuters (Avvenire)

Un massiccio attacco è stato compiuto dalle Forze di difesa israeliane nella periferia sud di Beirut, in Libano. Il raid ha preso di mira un incontro a cui stava partecipando Hashem Safieddine, il presunto successore di Hassan Nasrallah alla guida di Hezbollah, con altri alti dirigenti dell'organizzazione paramilitare islamista sciita in un bunker sotterraneo. (Il Sole 24 ORE)