Israele, Tajani incontra Katz a Gerusalemme

Vertice tra i due ministri degli Esteri Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato a Gerusalemme l’omologo israeliano Israel Katz. Nel corso dell’incontro – riferiscono fonti della Farnesina – Tajani ha confermato “la solidarietà e il sostegno del governo italiano sul tema del rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas”. Secondo Tajani “dopo la scomparsa di Sinwar a Gaza riteniamo però che sia arrivato il momento di riaprire la strada alla politica e alla diplomazia“. (LAPRESSE)

Su altri giornali

– “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. Pescara, 22 ott. (Agenzia askanews)

ROMA- ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani dichiara: «Abbiamo ottenuto assicurazioni da Netanyahu e da Katz che Israele farà di tutto per garantire l’incolumità dei nostri militari dell’Unifil». (Congedati Folgore)

Medioriente, Tajani: "Pace ancora non è vicina ma sono più ottimista" 22 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un impegno umanitario del valore di 25 milioni di euro per le popolazioni civili di Libano e Gaza, e la proposta di una vera e propria "conferenza per la ricostruzione" della Striscia, del Paese dei Cedri e dei territori del nord di Israele martoriati dal conflitto. (Il Centro)

Quella zona geografica portava da sempre il nome di Palestina ed il mondo non conosceva nulla che si chiamasse Israele. (Il Giornale d'Italia)

Oltre ai G7, sono presenti rappresentanti dei Paesi come Libano, Israele, Palestina e di organismi internazionali come UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO”. (Adnkronos)