Taxi, dopo venti anni il bando per le licenze. «Una giornata storica»
É online il bando per mille nuove licenze taxi. Un provvedimento atteso da tempo, sudato (e non c’entra il caldo estivo) e complesso, anche perché ha richiesto vari passaggi intermedi: dal parere dell’Art (l’autorità di regolazione dei trasporti) alla concertazione con le sigle delle auto bianche, fino alla stesura finale a opera degli uffici del Campidoglio. Ora, però, si deve correre per avere quante più auto in circolazione per l’inizio del Giubileo, anche se il procedimento sarà comunque graduale. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
I sostituti alla guida, tra gli 800 e i 900, protestano per essere stati messi «sullo stesso piano degli altri candidati», a loro avviso senza un congruo riconoscimento del pregresso (molti precari sono su strada da oltre un decennio). (Corriere Roma)
Secondo il frusinate Luigi Yitzhak Diamanti, presidente dell’associazione Amici d’Israele Lazio e finito nella tristemente nota “lista di proscrizione” pubblicata sul sito del Nuovo Pci, i due termini andrebbero equiparati e condannati entrambi con la stessa fermezza. (Frosinone News)
Nell’ambito del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato alla cultura di Simona Geralico, relativo alle Officine Municipali, il Comune di Frosinone ha pubblicato l’avviso pubblico (disponibile sul sito istituzionale, con la relativa modulistica, al link https://servizi. (Frosinone News)
«Il bando per le nuove licenze di taxi è online: c’è tempo fino al 23 settembre per fare le domande. Poi ci saranno le prove. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
L’iniziativa, sviluppata parallelamente al Bando Scuola “Educazione al digitale – Tech Education”, incentiva le collaborazioni pluriennali tra Istituzioni Scolastiche, Enti Locali e soggetti del Terzo Settore, attraverso la creazione di “Patti Educativi di Comunità”. (SARdies.it)
Si è concluso a Mosca il Forum Municipale Internazionale dei BRICS+, svoltosi dal 27 al 28 di Agosto, al quale e’ stato invitato e ha partercipato come oratore Pietro Stramezzi, Presidente dell’Associazione Culturale Internazionale Amici della Russia Imperiale, rappresentante della compagnia petrolifera russa FirstOil e rappresentante dell’International Crisis Summit. (Il Giornale d'Italia)