Brasile, Lula operato per emorragia intracranica: come sta oggi
Nuovo intervento chirurgico domani per il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silvia. I medici dell'ospedale siro-libanese di San Paolo, dove è già stato operato nella notte tra lunedì e martedì per un'emorragia intracranica, sottoporranno il 79enne Lula a una procedura di embolizzazione delle arterie meningee con l'obiettivo di prevenire l'insorgere di nuove emorragie nel cervello. Questo tipo di procedura viene solitamente eseguito sulla maggior parte dei pazienti che si sottopongono al drenaggio di un ematoma cerebrale (conseguenza di una caduta in casa il 19 ottobre scorso), l'intervento a cui il presidente è stato sottoposto due giorni fa. (Adnkronos)
Su altre testate
Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva , sarà sottoposto domani ad un nuovo intervento chirurgico alla testa dopo l’emorragia intracranicache lo ha colpito lunedì: lo hanno reso noto i medici dell’ospedale di San Paolo dove è ricoverato. (Il Sole 24 ORE)
Un nuovo traguardo nella chirurgia mininvasiva è stato raggiunto presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Maurizio Cervellera ed eseguito dal Dr. (Tarantini Time Quotidiano)
A Brasilia, intanto, fa discutere la sua decisione di non trasferire temporaneamente l'esercizio della presidenza al suo vice, Geraldo Alckmin, che ieri lo aveva sostituito durante la visita ufficiale del primo ministro slovacco, Robert Fico. (Corriere del Ticino)
L’iniziativa di Kyma Mobilità, in collaborazione con il Comune di Taranto e Puglia Promozione, è stata presentata in conferenza stampa presso la sede della società partecipata. (Tarantini Time Quotidiano)
Paura per il presidente del Brasile, Luis Inacio Lula da Silva. L'ematoma è legato ad una caduta in casa avvenuta lo scorso ottobre, che aveva impedito al settantanovenne Lula di recarsi all’estero per alcune settimane, e di presenziare ad esempio alla Cop29 di Baku. (Corriere della Sera)
Lo riferiscono i medici dell'Ospedale Sirio-Libanese di San Paolo in un bollettino, indicando che il capo dello stato affronterà domattina un procedimento di embolizzazione di un'arteria cerebrale (occlusione selettiva di un vaso per interrompere l'afflusso di sangue). (ilmessaggero.it)