L’uragano Milton sulla Florida: le difese per fermare il disastro

L’uragano Milton ha colpito la Florida con una forza devastante, portando venti estremamente violenti, mareggiate e piogge torrenziali. Lo stato è sicuramente abituato a fare i conti con fenomeni atmosferici di questa portata, Milton però si distingue per la sua intensità straordinaria, tanto da essere stato definito l’uragano del secolo. La popolazione e le autorità locali si sono mobilitate per ridurre al minimo i danni e proteggere la vita delle persone, adottando misure di emergenza e rafforzando le difese. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. (Auto.it)

L'uomo, identificato come Capt Dave, che di mestiere organizza charter per turisti appassionati di pesca, era bordo della sua imbarcazione per delle normali riparazioni quando l'improvviso il peggioramento del meteo lo ha colto di sorpresa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)

Uragano Milton, alla deriva su una borsa frigo in Florida: salvato con l’elicottero

La tempesta è passata. La donna vive in una fattoria insieme al compagno Rick Bass e con lui avevano deciso di non lasciare la loro casa e soprattutto i loro 100 animali: “Per noi sono come dei figli. (La Stampa)

Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

La sua barca era andata alla deriva mercoledì nelle acque del Golfo del Messico, in Florida, agitate dal passaggio dell’uragano Milton. I soccorritori lo hanno individuato giovedì al largo di Longboat Key, in acqua, aggrappato a una borsa termica. (LAPRESSE)