Il cenone del 2023? Forse non l'hai smaltito: ecco perché

«Da gennaio inizio la dieta» è uno dei propositi più dichiarati durante il cenone di Capodanno, ma purtroppo è anche fra i più disattesi. Durante le festività esagerare a tavola è abbastanza inevitabile, il problema è che non sempre durante l’anno si riesce a tornare al peso forma precedente. Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti ha evidenziato quanti chili di troppo vengono accumulati dagli americani durante le festività senza essere successivamente smaltiti attraverso diete specifiche o attività fisica. (Donna Moderna)

Su altre fonti

In questi giorni, l’argomento caldo del momento è proprio il Natale, che ci metterà davvero alla prova con le tante pietanze da gustare giorno dopo giorno. Il tutto non finisce qui, perché una delle cose che temiamo maggiormente riguarda proprio le tentazioni che arriveranno in tavola e non solo. (RicettaSprint)

Natale, la 'dieta' pre e post pranzi e cenoni

C'è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale. (Adnkronos)