Assegno unico per i figli. Via dal 1° luglio. Cosa c'è da sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Aumento anche nel caso si abbia un figlio con disabilità: in questo caso l'assegno mensile per figlio è maggiorato di 50 euro.

I requisiti. Sul sito web dell'Inps è stato stilato un elenco di tutti coloro che potranno ricevere l'assegno unico.

Ciò significa che le famiglie con tre o più figli, con Isee inferiore ai 7 mila euro, in questo caso, riceveranno 268 euro

Resta escluso, però l'Anf, l'assegno unico familiare. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Assegno unico temporaneo: come viene erogato? La misura coprirà, da oggi alla fine dell’anno, l’attivazione dell’assegno unico e universale – previsto dai decreti legislativi attuativi della legge 1° aprile 2021 (n. (Filodiritto)

Tanta gente si rivolge ai patronati in queste ore per la presentazione delle domande riguardanti l’assegno unico per i figli e il reddito di emergenza. Le domande si possono presentare a partire da oggi. (Risoluto)

Per chi vuole inviarla con lo Spid o le altre password, può farlo, accedendo al servizio online: Assegno temporaneo per i figli minori. (Insindacabili)

Al rilevamento delle 14 e 30 erano già oltre 30.000 domande per circa 52.000 minori (ogni famiglia può avere ovviamente più di un figlio). Nel tardo pomeriggio le domande erano arrivate a. (ilmattino.it)

i può chiedere da oggi – giovedì 1° luglio - l’assegno temporaneo per i figli minori. Gli importi sono modulati fino a 50 mila euro di Isee e in base al numero di figli minori (La Gazzetta di Modena)

Il beneficio medio, secondo i calcoli del governo, si aggira intorno ai 1.056 euro all’anno per nucleo e 674 euro per figlio. Giovedì 1 Luglio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:31. È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. (ilmessaggero.it)