Borse in calo, ma a Piazza Affari la Juventus è positiva

Borse in calo, ma a Piazza Affari la Juventus è positiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve ECONOMIA

Piazza Affari e i principali mercati europei hanno terminato la giornata in ribasso, influenzati dal ridimensionamento delle aspettative di un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve... (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

I listini europei archiviano l’ultima seduta della settimana contrastati, dopo aver fatto i conti in giornata con la revisione al ribasso delle previsioni di crescita della Commissione europea. (FIRSTonline)

La Borsa di Milano registra un forte calo del 2,14%, allineandosi agli altri mercati europei e seguendo la tendenza negativa di Wall Street. Il differenziale tra i Btp e i Bund tedeschi è aumentato, chiudendo a 128 punti base, rispetto ai 126 della sessione precedente, con il rendimento del decennale italiano che aumenta di 4 punti base al 3,63%. (Tutto Juve)

Quella di martedì 12 novembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca flessione e si dirige verso un’importante zona di supporto. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso fino a quota 33.300 punti. (Milano Finanza)

Buongiorno dalla Borsa 15 novembre 2024

Torna il segno meno sulle Borse europee, dopo l'euforia della vigilia con il «Trump-trade» che pareva aver contagiato anche il Vecchio Continente. Se Wall Street continua a macinare record (l'S&P ha chiuso per la prima volta ieri sopra i 6 mila), l'Asia è tutta in rosso e anche in Europa in avvio prevalgono le vendite. (Corriere della Sera)

Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.259 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.443 e successiva a 34.975. (LA STAMPA Finanza)

Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero calo dello 0,47%; sulla stessa linea, si posiziona sotto la linea di parità il Nasdaq 100 , che si ferma a 20.896,67 punti. (Finanza Repubblica)