Black Friday 2024, ecco il vademecum anti-truffa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra voli a prezzi ribassati, offerte per la mobilità sostenibile, articoli da viaggio e molto altro, il Black Friday 2024 è pronto a partire con i suoi attesissimi saldi. Ma attenzione alle truffe, soprattutto online: ecco alcuni consigli per evitarle e approfittare delle offerte in tutta sicurezza. Ormai ci siamo: domani, venerdì 29 novembre, prende ufficialmente il via il Black Friday 2024. Un appuntamento imperdibile per chi cerca sconti e offerte speciali, sia online che nei negozi fisici, o vuole risparmiare su viaggi ed “experience” in spa, cantine o ristoranti. (Moveo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli esperti di EclecticlQ hanno rilevato una rete di quasi 4.700 siti di shopping fasulli in Usa ed Europa che, ben camuffati e con sconti “imperdibili”, che sono stati messi online esclusivamente con lo scopo di rubare i dati delle carte di credito. (Federprivacy)
Tra phishing, finti negozi e messaggi-trappola sui social, l'associazione invita i consumatori a fare attenzione “In concomitanza con l’arrivo del Black Friday anche in Sardegna stanno aumentando i tentativi di truffe e raggiri che sfruttano la maggiore propensione dei cittadini a fare acquisti online”, spiega il presidente Giorgio Vargiu. (LinkOristano)
Con l'aumento vertiginoso delle vendite online, è più che probabile che molti utenti possano sperimentare ritardi nelle spedizioni. Il Black Friday è ormai diventato uno degli eventi commerciali più importanti dell’anno, con milioni di consumatori che si preparano a fare acquisti a prezzi stracciati. (SanremoNews.it)
Un recente rapporto di Sophos, evidenzia che le e-mail fraudolente sono state la seconda causa più comune degli attacchi ransomware nei settori critici, responsabili del 25% dei casi, e durante i giorni di punta dello shopping, questa minaccia si intensifica. (ilmattino.it)
Sfruttare programmi di cashback e controllare le politiche di reso assicura un risparmio aggiuntivo e maggiore sicurezza negli acquisti. Confrontare i prezzi tra diversi negozi e verificare il costo totale, comprese spese di spedizione, può aiutare a identificare le migliori offerte. (Fastweb Plus)
Il giorno scelto quest’anno, per il Black Friday è il 29 novembre ma già da diversi giorni, in rete, alla pubblicità e nelle insegne dei negozi, si sente parlare di sconti ed offerte imperdibili. (Sassilive.it)