Il Patriarca 2: cast e trama. Torna la saga familiare criminale con Claudio Amendola
– “Devi solo sparare, Ferro. Lo hai fatto tante volte”. Si apre con una richiesta di quelle impossibili da assecondare la seconda stagione de 'Il patriarca', dal 15 novembre in prima serata su Canale 5. La serie con protagonista Claudio Amendola che riprende i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea da dove gestisce una vasta rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Se per la prima stagione, che ha poi riscontrato un notevole successo, Claudio Amendola sentiva una certa "simpatica ansietta", il regista e attore, in vista delle nuove puntate, sente invece di aver realizzato "una serie ben fatta, che va oltre il senso dei numeri". (Movieplayer)
L'attore e regista sta per tornare in prima serata dal 15 novembre su Canale 5 con “Il Patriarca 2” in cui interpreta Nemo Bandiera, spietato imprenditore con il morbo di Alzheimer. Chiude gli occhi e si lascia andare a una risata dal retrogusto beffardo, Claudio Amendola, quando gli domandiamo della sua squadra del cuore, la Roma. (leggo.it)
In attesa de Il Patriarca 2, scopriamo come è finita la prima stagione della serie con Claudio Amendola Il Patriarca 2: dove eravamo rimasti (Mediaset Infinity)
La seconda stagione de Il Patriarca sarà piena di colpi di scena e tradimenti, una lotta senza esclusione di colpi per il potere. Al via stasera, venerdì 15 novembre, in prima serata su Canale 5, la seconda stagione de 'Il Patriarca'. (Adnkronos)
Claudio Amendola torna su Canale 5, da venerdì 15 novembre, in prima serata con la seconda stagione de “Il Patriarca“. Amendola riprende i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea da dove gestisce una vasta rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante (Il Fatto Quotidiano)
A vederlo così, ingrigito, rugoso, cupo, quasi fatichi a riconoscere in lui il radioso golden boy del cinema italiano anni Ottanta. Quell'inconfondibile sorriso da lenza (leggi furbacchione) romanesco, diretto e irresistibile. (il Giornale)