Frana sui binari a Pieve Ligure, treni in ritardo o cancellati

Frana sui binari a Pieve Ligure, treni in ritardo o cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Primocanale INTERNO

Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. La circolazione ferroviaria è tornata ad utilizzare entrambi i binari tra Recco e Genova Nervi, alle 21.15, dopo accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rfi e della Protezione Civile a causa dei danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la zona. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Rimarrà in vigore fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14. Il temporale, organizzato e stazionario, che dall’ora di pranzo si sta concentrando sul centro della Liguria in questa giornata di allerta arancione ha causato problemi soprattutto sul Golfo Paradiso, ma anche a Genova si registrano frane con persone isolate e allagamenti. (Il Giornale d'Italia)

Danni contenuti, nonostante le immagini "scenografiche" del ponte di Sori sull'Aurelia trasformato in una vera e propria cascata: il Comune all'indomani dell'ondata di maltempo fa un bilancio dell'ultima ondata di maltempo che ha investito in particolare il Levante genovese. (Primocanale)

Arpal ha infatti prolungato ed esteso l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria fino alle 8 di venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14. (Genova24.it)

Siena e provincia flagellate dalla pioggia. Straripano fossi. Autopalio allagata

Non si registrano al momento sfollati o feriti. Emergenza maltempo in Liguria per la seconda giornata consecutiva. (Tiscali Notizie)

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

Il territorio senese è in giallo. – Un temporale fortissimo che dal pomeriggio di giovedì fino a sera ha scaricato quantitativi molto importanti di acqua. (LA NAZIONE)