Frana sui binari a Pieve Ligure, treni in ritardo o cancellati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. La circolazione ferroviaria è tornata ad utilizzare entrambi i binari tra Recco e Genova Nervi, alle 21.15, dopo accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rfi e della Protezione Civile a causa dei danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la zona. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Si registra anche una vittima: è stato ritrovato morto Mario Zito, scomparso mentre cercava funghi nel Genovese. Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. (Fanpage.it)

Una notte di pioggia forte a tratti a carattere torrenziale ha proseguito anche dopo lo spuntar del giorno. Da ieri pomeriggio piove sull’estremo levante ligure dove il maltempo non ha raggiunto i caratteri devastanti del vicino Tigullio ma ha comunque generato criticità fra strade chiuse, allagamenti, sottopassi fuori uso e inevitabili code nelle direttrici interessanti. (CittaDellaSpezia)

Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Dalla Protezione civile della Regione Liguria si raccomanda prudenza. (Imperiapost.it)

Perturbato al mattino con piogge, rovesci e temporali, anche forti e persistenti a Levante con cumulate localmente abbondanti. Dal pomeriggio persiste uno scenario di variabilità con piogge sparse generalmente deboli. (CittaDellaSpezia)

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla sera/notte di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Frosinone News)

Le piogge abbondanti hanno colpito in particolare le province di Savona e Genova, causando allagamenti, esondazioni di torrenti e frane. Le aree più critiche si sono concentrate inizialmente nell’entroterra di Albenga, per poi estendersi a Genova e La Spezia, dove continuano le situazioni di emergenza. (Tempo Italia)