Frana sui binari a Pieve Ligure, treni in ritardo o cancellati

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Frana sui binari a Pieve Ligure e traffico ferroviario nel caos tra Genova Nervi e Chiavari. Rfi ha predisposto - quando possibile -il transito su un unico binario. I treni viaggiano a velocità ridotta nel tratto interessato mentre i tecnici sono al lavoro. La circolazione ferroviaria è tornata ad utilizzare entrambi i binari tra Recco e Genova Nervi, alle 21.15, dopo accertamenti sulla linea da parte dei tecnici di Rfi e della Protezione Civile a causa dei danni sulla linea provocati dalle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la zona. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Precipitazioni tra moderate e intense anche sul savonese, sul Colle di Cadibona e in Val Bormida, oltre che sullo Spezzino che vanno a colpire un territorio già provato dalle piogge di ieri. Genova. (Riviera24)

"La situazione è questa, abbiamo l'acqua alle caviglie, abbiamo spalato acqua per un'ora e non sta smettendo". L'ex tronista Matteo Ranieri racconta sui social quanto sta accadendo nelle ultime ore nella sua Liguria. (Today.it)

Si è così attivata immediatamente la macchina delle ricerche con i vigili del fuoco e il soccorso alpino. I due si erano separati ma Zito non aveva fatto ritorno a casa. (Today.it)

Maltempo, confermata la chiusura dell’allerta arancione alle 8 di domani: “In una settimana caduti 500 mm di pioggia”

ore 14:56 CRONACA, situazione in forte peggioramento su Genova colpita violentemente dai nuclei temporaleschi che arrivano dal mare. (3bmeteo)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )

Liguria. L'esondazione dell'Entella potrebbero quindi essere seguita da criticità per i bacini del Vara e del Magra. (IVG.it)