Traffico: bollino nero per il weekend del 3-4 agosto 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante INTERNO

PIù Per il fine settimana è previsto un aumento del traffico in fase di partenza già nella mattina di venerdì 2 agosto contrassegnato con il bollino giallo, mentre nel pomeriggio, quando è prevista un’intensificazione del numero di veicoli su strada, il bollino è rosso. Il traffico è in aumento anche nella mattinata di sabato 3 agosto, contrassegnata dal bollino nero, ossia una situazione critica. La situazione dovrebbe leggermente migliorare nel pomeriggio, quando si prevede un traffico intenso con possibile criticità (bollino rosso). (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Più di un milione di automobilisti in viaggio sulla Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga. (IL GIORNO)

Si avvia alla conclusione il secondo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). (ravennanotizie.it)

Tra sabato e domenica è previsto il transito di circa 360 mila mezzi sulla rete di Autostrade Alto Adriatico. (Il Friuli)

Il prossimo campanello d'allarme è in calendario nelle ore serali di venerdì 9 agosto, con traffico da bollino rosso, che diventerà nero nel corso della mattinata di sabato 10. (il Giornale)

Il segno più caratterizza principalmente i "caselli del mare" con Latisana che a fine giornata di sabato ha registrato +9,3% (17 mila transiti) e San Donà (+11,4%; 11.300). Numeri che confermano quanto già accaduto lo scorso fine settimana quando si è registrato un flusso di traffico di +5,8% sabato 3 (195 mila transiti) rispetto allo stesso sabato del 2023 e del 9,3% (168 mila transiti) domenica 4 sulla domenica 2023. (Il Messaggero Veneto)

Per la settimana di Ferragosto, dove si concentrerà il grosso delle partenze di questa stagione, ma calerà sensibilmente il numero di pendolari, Cav prevede sulle proprie competenze (A4 Padova-Venezia, Passante di Mestre, A57 Tangenziale di Mestre e Raccordo Marco Polo) il transito di oltre 1.350.000 veicoli, di cui circa 680 mila solo nel prossimo fine settimana alle porte. (Il Mattino di Padova)