L’Orso di Messina nella 50 Top Pizza Italia 2024

L’Orso di Messina si riconferma tra le 50 migliori pizzerie d’Italia con il suo 49° posto nella guida “50 Top Pizza Italia” 2024, la classifica delle eccellenze italiane del mondo pizza. L’annuncio è stato dato ieri, mercoledì 10 luglio, durante la cerimonia di presentazione della guida ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro che si è tenuta per la prima volta a Milano, nello storico Teatro Manzoni, in pieno centro cittadino, con la conduzione, anche per quest’anno, di Federico Quaranta, volto tv molto amato dal pubblico. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al secondo posto Confine a Milano, di Mario Ventura e Francesco Capece, a cui va anche il premio speciale Pizzaiolo dell’Anno 2024 - Ferrarelle Award. Questo il verdetto annunciato ieri sera, al Teatro Manzoni di Milano, durante la seguitissima serata presentata da Federico Quaranta, volto noto della Rai. (Adnkronos)

Gli ispettori della guida, circa un migliaio divisi nei vari continenti, sono invitati a considerare la pizzeria nel suo insieme e a indicarla sulla base della sua capacità di garantire il benessere del cliente in base ad una sua scelta alimentare consapevole. (leggo.it)

E la nostra regione non è messa male, tra le prime cento pizzerie della nazione la Toscana ne ha dieci. Una in meno rispetto all'anno scorso ma comunque un numero considerevole: quattro di queste sono tra le prime cinquanta, addirittura. (gonews)

Di 50 Top Pizza restano ancora ex aequo I Masanielli a Caserta di Francesco Martucci e Diego Vitagliano Pizzeria a Napoli. Capece, inoltre, ha vinto anche il premio speciale per il miglior Pizzaiolo dell'anno. (IL GIORNO)

L'annuncio, atteso con trepidazione, è stato dato ieri sera al Teatro Manzoni di Milano, durante un evento scintillante presentato da Federico Quaranta, noto volto della Rai. Anche per il 2024, I Borboni si riconfermano tra le 50 migliori pizzerie d'Italia secondo la prestigiosa guida 50 Top Pizza (ilmattino.it)

Una su tutte, la piadina – il pane dei romagnoli – ma anche le paste ripiene, rigorosamente preparate a mano, la sfoglia tirata col mattarello, lo gnocco fritto, l’erbazzone. Eppure, l’Emilia-Romagna è riuscita a mettere a segno due importanti piazzamenti nell’ambita classifica 50 Top pizza 2024, considerata una delle guide più influenti nel mondo della pizza. (il Resto del Carlino)