Ranking ATP: 14 italiani in Top 200. Si accende la corsa per Torino

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

Dopo il trionfo al Masters di Shanghai contro Novak Djokovic, l’azzurro resta in testa alla classifica, seguito da Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Sinner quando gioca? Jannik al Six Kings Slam e poi le Atp Finals: calendario, programma, montepremi e dove vederlo in tv e streaming (ilmessaggero.it)

“Dedicato soprattutto a te, Jannik”, diciamo noi da sempre affascinati da questo sport e da questo ragazzo di 23 anni forgiato nella roccia della sue Dolomiti e illuminato dalla luce dell’intelligenza e del garbo. (Tiscali)

- ha commentato il cronista di Sky Sport ed ex campione di Coppa Davis Paolo Bertolucci -. "Un sorriso potrebbe anche farlo, ha appena battuto Djokovic... (Liberoquotidiano.it)

Adriano Panatta stronca Djokovic: "Si rassegni a lasciar perdere"

Partendo da Agassi, passando per Nole, arrivando a Jannik, un solo denominatore comune: essere il numero uno Jan e Nole, Nole e Jan. (Sky Sport)

Ma anche soldi, tanti soldi. Il montepremi raccolto da gennaio a oggi sfiora gli 11 milioni di euro, su un totale di 25.614.000 finora ottenuti in carriera, considerando anche le partite di doppio. (Corriere della Sera)

"Non può permettersi di uscire dal campo con una bella batosta così" (il Giornale)