Toro capolista solitario alla fine della quinta giornata. Non capitava da 47 anni

Toro capolista solitario alla fine della quinta giornata. Non capitava da 47 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Primi dopo 47 anni. La notizia era già stata celebrata già ieri da Roberto de Ponti sul Corriere, quando il primato - dopo il successo con il Verona - era però temporaneo, dopo il pareggio della Juventus e in attesa del derby della Madonnina. Adesso è ufficiale: per tutta la settimana e in attesa del sesto turno della serie A i granata sono là dove non erano arrivati dalla stagione 1976-77, il Torino di Gigi Radice e Orfeo Pianelli (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Correva la stagione 1976-77, il Torino di Gigi Radice e Orfeo Pianelli giocava con lo scudetto sulla maglia — e con un toro al centro dello scudetto — e se la batteva partita dopo partita con la Juventus, che dopo il trionfo granata del 16 maggio 1976, era corsa ai ripari ingaggiando in panchina Giovanni Trapattoni. (Corriere della Sera)

Preparato, perfezionista, ai limiti dell’«invasato», anche e soprattutto in allenamento: Paolo Vanoli è senza dubbi uno dei protagonisti principali di questo inizio di campionato. Erano passati non troppi minuti a Verona, e lui si era già «scagliato» contro Tameze in particolare e contro chiunque dei suoi stesse abusando di passaggetti interlocutori. (Corriere della Sera)

L'account X di Opta ha riportato la seguente statistica sul Torino in vetta solitaria in Serie A. L'ultima volta che accadde, nel 1976/77, poi finì bene per la Juventus. Che possa essere un buon auspicio? (Tutto Juve)

Opta - Toro in testa da solo alla classifica, non capitava da 1976/77 quando poi vinse la Juventus

torneo? Sicuramente qualcosa di particolare, imprevisto ed imprevedibile seppur di significato momentaneo. Il Torello ha sbancato Verona, è vero senza fare sfracelli ed aiutato dall'espulsione dell'impronunciabile difensore polacco dell'Hellas, ma ha vinto. (Toro News)

Il Torino può anche ringraziare l’ex tecnico Ivan Juric per il primato in classifica: il motivo (Toro.it)

Il Torino è in vetta alla classifica da solo, anche il presidente Cairo esulta sui social La partenza sprint della squadra di Paolo Vanoli ha permesso di raggiungere un risultato storico: era da 47 anni, infatti, che il Toro non si ritrovava in vetta alla classifica di serie A in solitaria. (TUTTO mercato WEB)