Sinner-Lehecka, Jannik a Pechino sfida anche la bufera doping

Jannik Sinner si appresta a scendere in campo nei quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino, ma lo fa in un momento particolarmente delicato della sua carriera. L’azzurro è infatti nel pieno di una vera e propria tempesta mediatica legata al caso WADA, con il ricorso contro l’assoluzione dell’azzurro nel caso relativo al clostebol. Se da una parte si ritrova a dover rispondere anche fuori dal campo, l’altoatesino è determinato a far parlare il suo tennis e concentrarsi sul cemento dell’Olympic Green Tennis Centre. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner vince il match dei quarti di finale di Atp Pechino 500 battendo in due set il tennista ceco numero 37 al mondo Jiri Lehecka. Tutto facile nel primo, nel secondo invece aumentano le difficoltà e l’italiano si complica la vita, disinnescando i match point lasciati all’avversario e chiudendo al tie break. (Open)

4 Un concentratissimo Jannik Sinner vola in semifinale nel torneo ATP di Pechino. Prova di forza del numero uno al mondo che si è sbarazzato per la seconda volta in carriera del ceco Lehecka con il punteggio di 6-2, 7-6 dimostrandosi implacabile soprattutto al servizio. (Fanpage.it)

L'ex allievo di Tomas Berdych è stato tra i più critici verso Sinner quando a New York era venuta fuori la notizia della sua positività e dell'assoluzione da parte dell'Itia. Crucciarsi, preoccuparsi, pensare al ricorso al Tas presentato dalla Wada che chiede da uno a due anni per negligenza nel caso Clostebol (La Gazzetta dello Sport)

Sinner all'ATP Pechino 2024: tabellone e avversari

Se sul fronte meramente sportivo, Jannik Sinner non dovrebbe avere problemi nell'esprimere il proprio miglior tennis per fermare le speranze di Lehecka, è sul fronte psicologico che bisognerà capire come sta reagendo alla situazione che gira attorno al ricorso della Wada (Fanpage.it)

Sinner debutterà al China Open contro Nico Jarry (un solo precedente datato 2019). L'azzurro potrebbe incrociare Musetti in semifinale. La sfida con Alcaraz possibile soltanto in finale. Di seguito i potenziali avversari del n. (Sky Sport)

Video suggerito 3 (Fanpage.it)