Crotone, poliziotto spara a un giovane e lo uccide: l'agente aggredito è gravissimo

Un poliziotto, di cui non si conoscono al momento le generalità, ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere «Lampanaro». L'agente é rimasto ferito in modo grave. La dinamica dei fatti é in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri. La vittima è Francesco Chimirri, pizzaiolo, residente a Crotone. Sembrerebbe che poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in borghese. (in aggiornamento... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. (Adnkronos)

Stava andando in ufficio per prendere servizio, a quanto si apprende da fonti informate, l'ispettore di Polizia che oggi nel Crotonese ha ucciso Francesco Chimirri. L'ispettore l'ha quindi inseguita; l'auto dopo un po' si ferma, il poliziotto scende dalla sua vettura; anche gli occupanti dell'altra scendono. (Tiscali Notizie)

Sarebbe questa l'ipotesi più plausibile sulla quale stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. (Il Crotonese)

Agente ferma un'auto e viene aggredito: spara e uccide un pizzaiolo, poi rischia il linciaggio

È di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi 7 ottobre 2024 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone. La vittima si chiamava Francesco Chimirri e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. (Today.it)

Aveva un seguito di quasi 160.000 follower su TikTok, dove condivideva momenti della sua vita privata, spesso in compagnia della moglie. La sua morte è avvenuta a seguito di un inseguimento tra la sua auto e quella di un poliziotto in borghese, identificato con le iniziali G. (Telemia)

L'agente avrebbe fermato l'auto in cui viaggiavano Chimirri e il padre, dopo un inseguimento, i due sarebbero scesi dal veicolo e lo hanno aggredito. È successo intorno alle 15,30 nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone (YouTG.net)