Audi, un'altra sportiva elettrica? - L'Automobile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI ECONOMIA

Non è infatti escluso che possa trattarsi proprio della versione a zero emissioni della supercar di Ingolstadt la cui realizzazione è stata recentemente vista come possibile anche dal ceo di Audi Markus Duesmman: “Non è l’idea originale ma potrebbe avere senso, potremmo farla se lo volessimo”.

Sono passati pochi giorni dal debutto della Audi Q4 e-tron ed ecco che la Casa tedesca ha già pronta un’altra auto a batterie da svelare il 19 aprile al Salone di Shanghai, probabilmente ancora sotto forma di prototipo. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Cambiano anche il paraurti anteriore, con prese d’aria laterali più sottili per la Q4 e-tron e i gruppi ottici full LED dall'andamento più orizzontale di serie. La Q4 e-tron nasce sulla nuova piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen su cui vengono realizzate anche la Volkswagen ID. (Motor1 Italia)

Nè mancheranno su richiesta le configurazioni Advanced ed S line, che si caratterizzano per la presenza di dettagli sportivi sia esterni che all’interno La Q4 e-tron vuole essere la prima svolta decisiva nel progetto Audi sui modelli elettrici: entra in un segmento ad alta competività e non è prodotto di nicchia come e-tron ed e-tron GT. (Corriere della Sera)

Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. La Audi Q4 e-tron 35 è l’unica con batteria da 52 kWh, mentre la Q4 e-tron 40 e la Q4 e-tron 50 quattro hanno batteria da 72 kWh. (La Repubblica)

Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. Queste le parole di Patrick Spence, CEO di Sonos: (HDmotori)

La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)

La capacità del vano bagagli tocca i 520 e 1.490 litri (a divano posteriore abbassato) per la Q4 e-tron, si sale a 535 e 1.460 litri per la Sportback. Sarà in vendita dalla prossima estate la nuova Audi Q4 e-tron, disponibile anche nella versione coupè Sportback. (Motori News)