Forte terremoto in Canada a largo dell’isola di Vancouver

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 6.5 si è verificata alle ore 17:08:50 (ora italiana) del 11 luglio 2024 a largo dell’isola di Vancouver, in Canada. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 10.0 km. Il terremoto, essendosi verificato in mare aperto, non dovrebbe aver causato danni a cose o persone. Tuttavia dovrebbe essere stato avvertito dalla popolazione sia in Canada che nei vicini stati Usa, come Washington, Oregon. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Rio Mare e AMP Isole Egadi, 10 anni di partnership a tutela del mare – Rio Mare, brand della Business Unit Food & Tri Marine di Bolton e leader in Italia nelle conserve ittiche, festeggia quest’anno il decennale della sua collaborazione con Area Marina Protetta (AMP) “Isole Egadi“, nata con il fine di sviluppare progetti di conservazione e monitoraggio mirati a salvaguardare la biodiversità e l’intero ecosistema marino. (PesceInRete)

Un grande evento di sport e spettacolo che vuole affermare il ruolo di rilievo di una delle piu’ belle realta’ della Puglia.Marino Masiero organizzatore dell’evento e amministratore unico della Meridiana orientale srl insieme a Vincenzo Di Battista Presidente dell’Associazione Motonautica Gargano ha voluto sottolineare:”Come da tradizione il Porto di Rodi Garganico sarà, anche quest’anno, il protagonista di un evento a carattere mondiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nuova esplosione a Stromboli: il video Le recenti eruzioni del vulcano (Virgilio Notizie)

VIDEO | Caos a Stromboli, sirene e spiagge evacuate: scatta l’allarme tsunami

L'isola è sovrastata da una nube altissima di vapore con ricaduta di cenere. La nuova forte esplosione con l'emissione di flussi piroplastici sullo StromboliANSA Proprio ieri, dopo il vertice del giorno precedente con il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, il sindaco Riccardo Gullo aveva emesso un'ordinanza che permetteva di riprendere "la scalata fino all'Osservatorio (100 metri di altitudine) per osservare un po' più da vicino l'attività eruttiva in atto, senza allontanarsi dal sentiero di salita al cratere, e di raggiungere Punta del Corvo (90 metri di altitudine) senza allontanarsi dal sentiero". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo articolo Fortissima esplosione a Stromboli, turisti e residenti evacuati da spiagge e centro è stato pubblicato su Diretta SiciliaUna potentissima esplosione si è verificata sul cratere del vulcano Stromboli, generando una immensa nube di cene (Monrealelive.it)

Turisti e isolani sono stati allontanati dalle spiagge e dal centro abitato. Turisti e isolani sono stati allontanati dalle spiagge e dal centro abitato. (Quotidiano di Sicilia)