Halep durissima sul caso Swiatek: “Due pesi e due misure, la ITIA mi ha distrutta”

Simona Halep rompe il silenzio sul caso doping di Iga Swiatek con parole di fuoco, denunciando la disparità di trattamento tra il suo caso e quello della polacca da parte dell’ITIA. “Sto cercando di capire, ma è impossibile per me. Posso solo chiedermi come sia possibile una differenza così grande nella gestione e nella risoluzione. Non trovo e non credo ci sia una risposta logica, può essere solo malafede da parte dell’ITIA, l’organizzazione che ha fatto di tutto per distruggermi nonostante le prove che ho presentato”, ha dichiarato la rumena. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli atleti sono obbligati a prestare la massima attenzione e il più alto grado di prudenza nell'assunzione di farmaci, integratori e simili. LA SENTENZA (SuperTennis)

La n. (Corriere della Sera)

Iga Swiatek, numero 2 del ranking Wta, è stata squalificata per un mese dall'l'International Tennis Integrity Agency (Itia) dopo che è risultata positiva alla trimetazidina, una sostanza vietata, durante un controllo fuori competizione nel mese di agosto. (Today.it)

Sinner e Swiatek, lo sfogo di Taylor Fritz contro i pregiudizi dei tifosi: «Sono folli»

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

NUOVI DETTAGLI Nick Kyrgios non ha usato mezzi termini nel commentare il caso doping di Iga Swiatek, accusando l’ITIA e attaccando le giustificazioni della polacca. Secondo l’australiano, un professionista non può sempre nascondersi dietro la scusa di “non sapere cosa stava assumendo”. (LiveTennis.it)

Dopo Jannik Sinner, numero uno al mondo del tennis maschile, anche Iga Swiatek, adesso numero due al mondo in campo femminile, ma all’epoca dei controlli nella posizione di vertice. Lo statunitense Taylor Fritz, battuto da Jannik sia nella finale degli Us Open sia nell’ultimo atto delle Atp Finals di Torino, su X si è lasciato andare a una riflessione dopo la comunicazione dell’Itia sul caso Swiatek: «Quello che mi fa impazzire in queste situazioni (mi riferisco all’andare su X) non sono i casi in sé perché è difficile sapere esattamente cosa sia successo e tutti i dettagli in questi casi specifici. (ilmessaggero.it)