GP Singapore, prove libere 1: Leclerc subito al comando, Sainz terzo. Polemiche per l'ala posteriore McLaren

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Da Baku a Singapore con nelle valigie un bel carico di polemiche. Inutili, per lo più. Polemiche riguardanti l'ala posteriore della McLaren esibita a Baku. Dalle immagini televisive, che mostravano la parte posteriore della MCL38 di Oscar Piastri, vincitore del Gran Premio, pareva che vi fosse un leggero sistema DRS anche quando questo non veniva azionato. Si sa, in F1 appena cominci a vincere, finisci sotto la lente di tutti i rivali che cercano il classico ago nel pagliaio per punirti in qualche maniera. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari si presenta molto bene a Singapore, 17 tappa delle F1 targata 2024. La nuova ala anteriore pare funzionare a dovere, sebbene il lavoro che deve compiere vada ancora affinato. (FUNOANALISITECNICA)

È Lando Norris il più veloce nella prima giornata del Gran Premio di Singapore di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto nella seconda sessione il suo miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’30”727, cinquantotto millesimi in meno rispetto al ferrarista Charles Leclerc: entrambi hanno già migliorato il tempo della pole position dello scorso anno, conquistata da Carlos Sainz (1’30”984). (Sport Mediaset)

È di Lando Norris il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Singapore 2024. Il pilota inglese della McLaren ha girato in 1:30.727 nell’ora più rappresentativa per le prove, dato che si è corsa in pieno orario di gara. (Parlando di Sport)

Di sicuro però è stato un buon punto di partenza: ora dobbiamo trovare il giusto equilibrio e mettere tutto insieme nelle qualifiche di domani". Così Charles Leclerc dopo il venerdì di prove libere a Singapore (Il Mattino di Padova)

Il venerdì di Singapore non è assolutamente privo di polemiche.La giornata si chiude con Lando Norris in cima alla lista dei tempi e Charles Leclerc subito dietro di lui. La Mercedes e la Red Bull sono apparse più in difficoltà e, al momento, un passo dietro Ferrari e McLaren (Formu1a.uno)

Archiviate le prime due sessioni di libere, i piloti tornano in pista sul circuito cittadino di Marina Bay: segui con noi la cronaca LIVE delle FP3 del GP di Singapore. GP Singapore – LIVE FP3 (F1inGenerale)