Meloni a New York: Onu e premio da Musk, 'salta' summit Biden-Zelensky

La voce dell'Italia sulla guerra in Ucraina, sul conflitto in Medio Oriente, sulla riforma dell'Onu, sulla lotta alla criminalità internazionale, sull'emergenza migranti e sulle tante sfide all'orizzonte, non da ultima l'intelligenza artificiale. Muove da questi temi l'intervento che la premier Giorgia Meloni terrà all'Assemblea generale dell'Onu martedì sera, quando in Italia sarà tarda notte, un discorso a cui ieri ha lavorato per l'intera giornata, chiusa nel suo albergo nel cuore di Manhattan intenta a scrivere, limare. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro dei colloqui, le prospettive dello sviluppo tecnologico e informatico globale con particolare riferimento all’intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)

"L'intelligenza artificiale è un fenomeno del quale temo che non si abbia ancora sufficiente consapevolezza. Ma la domanda alla quale noi dobbiamo rispondere è: 'che cosa vogliamo moltiplicare?'. (Civonline)

A margine della settimana dalla 79ma assemblea generale della Nazioni Unite, la premier Giorgia Meloni ha tenuto una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman. (Sky Tg24 )