Incidenti sul lavoro, Tiziana Biamino: “Il mio corpo non dimentica quella tragedia”

«La mia vita è cambiata nel 2000, quando sono uscita dal negozio dove lavoravo come commessa per andare a casa da mio figlio di 20 mesi». Uno scooter ha investito Tiziana Biamino, attuale presidente provinciale dell’Anmil, associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, mentre sta attraversando le strisce pedonali in corso Dante. L’impatto è stato violentissimo e lei si trov… (La Stampa)

Su altri media

Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. "Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. (la Repubblica)

Due quelli mortali, lo stesso dato dell’anno scorso. Dal primo gennaio al 31 agosto 2024 in provincia di Macerata sono stati registrati 2.308 infortuni sul lavoro (una media di 288 al mese), otto in meno rispetto allo stesso periodo del 2023. (il Resto del Carlino)

La vita di migliaia di persone è stravolta. Qualsiasi infortunio ferisce tutta la famiglia e la comunità". (Collettiva.it)

La ricorrenza. Mattarella: «La sicurezza sul lavoro è una questione di dignità umana»

Romagna nei primi otto mesi del 2024. Sono morte 68 persone per causa di lavoro - scrivono in una nota Cgil e Uil - con et media prevalente... (Virgilio)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 27/09/2024 Post Views: 168 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato all'Anmil, in occasione della 74esima Giornata per le vittime del lavoro, che si celebra in tutta Italia. «La sicurezza sul lavoro, oltre che una prescrizione costituzionale, è anzitutto una questione di dignità umana». (Avvenire)