Nola hub di cervelli: ecco le start up protagoniste di intelligenza artificiale e 5G

Nola hub di cervelli: ecco le start up protagoniste di intelligenza artificiale e 5G

La sua amica fu stuprata, una violenza devastante per il corpo e per l’anima. Lui ne restò segnato, ma la rabbia che lo assalì non si trasformò in odio ma in percorso virtuoso che gli ha consentito di aiutare le tante altre vittime di violenza e anche di dare vita, a soli 21 anni, a progetto di impresa che è riuscito a coniugare etica e business e che dall’entroterra napoletano si è fatto largo sul mercato globale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al Centro Congressi del Nola Business Park arriva la seconda edizione di ‘Start Up Exhibition’, evento organizzato da NBP Innovation Hub, living lab nato dalla collaborazione tra CIS – Interporto di Nola e 012factory. (Il Fatto Vesuviano)

È una sfida tecnologica e ambientale che deve consentire ai piccoli animali marini – i coralli – di continuare a esistere. Una start-up svizzera costruisce “case” per coralli in 3D (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

BPER Banca, al via la quarta edizione del progetto "Piantiamola di inquinare!" in collaborazione con Wecity

I dettagli del progetto BPER Banca, in collaborazione con la piattaforma per la mobilità sostenibile Wecity, inaugura per il quarto anno consecutivo il progetto “Piantiamola di inquinare!”, che mira a promuovere la mobilità sostenibile tra i dipendenti, incentivandoli a recarsi in ufficio in bicicletta, a piedi o in monopattino, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. (Il Giornale d'Italia)