FUORI ARISA, GRANDI, ZILLI

Carlo Conti ieri al Tg1 in poco meno di due minuti ha fatto volare le speranze dei magnifici 30 abbattendo contemporaneamente quelle di tutti gli altri: "…magari altri 10 avrebbero meritato, ma ho fatto una scelta". Altri fra cui, pare, ci fossero Irene Grandi (con un pezzo di Gianna Nannini?), Benji e Fede, Ermal Meta, Holden, Arisa, Leo Gassmann, Aka7even, Fask, Sal Da Vinci, Nina Zilli, Il Pagante con Gabry Ponte, Luchè, Virginio, Myss Keta, Michele Bravi, Paola & Chiara, Enrico Nigiotti, Amedeo Minghi, Mara Sattei e Shade oltre agli irriducibili Jalisse che hanno brindato al 28° no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Sarà un Sanremo ecumenico anche dal punto discografico quello che andrà in scena al Teatro Ariston a partire dal prossimo 11 febbraio: il cast del Festival assemblato da Carlo Conti per la prima edizione post-Amadeus ha cercato - come ammesso dallo stesso direttore artistico e conduttore alla passata edizione della Milano Music Week - di “seguire il mercato”, concedendo circa tre quarti dei posti disponibili nella categoria Big alle major. (Rockol)

Il conduttore-direttore artistico ha annunciato al Tg1 i cantanti del suo festival, undici… (la Repubblica)

C’è una grandissima favorita, secondo gli esperti Sisal: Giorgia. La cantante romana con la sua esperienza e la sua grande capacità di emozionare sogna di bissare il trionfo sanremese, a distanza di trent’anni esatti con “Come saprei”. (Adnkronos)

Gaia torna a Sanremo: “Ci si vede in Riviera”

E la delusione scotta, perché le aspettative erano alte: il cantante di Cellino San Marco, infatti, solo poche settimane fa aveva annunciato di aver presentato ben due brani al direttore artistico. Al Bano Carrisi preferisce non commentare la sua assenza al festival di Sanremo 2024. (bari.corriere.it)

Una piccola curiosità la Galiazzo aveva presentato lo stesso brano anche lo scorso anno, ma non è entrata nella rosa scelta da Amadeus. Il nome della cantante non è stato pronunciato dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti ieri durante il Tg1 (Il Fatto Quotidiano)

“Ci si vede in Riviera” è la frase-flash che Gaia ha lasciato su Instagram, un saluto ai fan e ai follower al quale è seguita qualche storia di quotidianità sempre su Ig. (il Resto del Carlino)