Austria al voto, l’estremista Kickl punta al potere, contro “il settarismo ambientalista”e la “follia arcobaleno”. In piazza cita Don Camillo e Peppone

VIENNA – Gli altoparlanti gracchiano, una voce anonima urla “gib gas”, “dai gas”. E fa venire i brividi. Siamo a pochi metri dal palco affittato da un partito fondato da nazisti mai redenti i cui leader continuano a sostenere che “non tutte le SS erano criminali”. Ma è uno dei tanti slogan che rimbalzano sulla piazza antistante al duomo di Santo Stefano durante il comizio finale della Fpoe. Una p… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Cancelliere del popolo – questa la traduzione letterale – era la definizione che dava di sé stesso Ad… Ergersi a Volkskanzler in Austria non può essere solo una questione di rappresentanza. (L'HuffPost)

I sondaggi mostrano il Partito della Libertà di estrema destra (Freiheitliche Partei Österreich) in testa, con una previsione di oltre il 28% in quella che potrebbe essere la loro prima vittoria elettorale, ma trovare partner di coalizione potrebbe essere difficile Di Euronews Agenzie: AP, EBU (Euronews Italiano)