A Legnano la Festa dei Nonni con Banca del Tempo Auser Insieme e il gruppo Alveare Rosa

A Legnano la Festa dei Nonni con Banca del Tempo Auser Insieme e il gruppo Alveare Rosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LegnanoNews.com INTERNO

In occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre – nello stesso giorno la Chiesa ricorda gli Angeli Custodi – la Banca del Tempo Auser Insieme di Legnano e il gruppo Alveare Rosa organizzano un pomeriggio di letture, giochi e divertimento con nonni e nipoti. Appuntamento sabato 5 ottobre ore 15.30 in via Abruzzi 29 a Legnano. La Banca del Tempo è nata per sviluppare il mutuo aiuto tra soci e Alveare Rosa è un gruppo costituito da mamme e donne che vivono le stesse esperienze e le stesse esigenze, per cui riteniamo importante onorare queste figure indispensabili per la famiglia. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

La Festa dei Nonni è stata istituita come ricorrenza nazionale con una legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Una giornata nata per ricambiare almeno una volta in via ufficiale quel che molti di loro fanno 365 giorni l’anno: affetto, sostegno, aiuto economico e familiare. (la Repubblica)

Sul piano soprattutto della saggezza e del valore dei beni comuni i nonni possono essere un insostituibile punto fermo. L’allungamento e il miglioramento della qualità della vita procedono quasi di pari passo con lo “scollamento” dei rapporti familiari. (Tiscali Notizie)

Il 2 ottobre è la festa dei nonni e quale giornata migliore per esprimere l’affetto e l’amore che noi nipoti proviamo per loro. (Fanpage.it)

Sersale, domani festa dei nonni tra gioia e tradizioni

Un momento emozionante per gli alunni delle cinque classi della scuola primaria Iqbal Masih – Montegrillo di Perugia, che il 2 ottobre hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’UNICEF come “Scuola amica dei bambini e delle bambine”, con un progetto rivolto alla promozione e allo sviluppo di competenze in materia di cittadinanza attiva, valorizzando l’educazione interculturale e la pace, nel rispetto delle differenze e a favore del dialogo tra culture. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Come festività civile, anche il presidente della Repubblica Mattarella partecipa alla ricorrenza e ogni anno premia al Quirinale, i nonni «migliori d’Italia». 159 del 31 luglio 2005. (Corriere della Sera)

Le iniziative comunitarie lasciano tracce solo se ci sono idee e ideali. Non mancano contenuti e buoni propositi nella manifestazione promossa per domani, 2 ottobre 2024, dalla locale Pro loco, presidente Alessandro Galeano, come omaggio ai nonni, punto di riferimento per famiglie e società. (CatanzaroInforma)

A Legnano la Festa dei Nonni con Banca del Tempo Auser Insieme e il gruppo Alveare Rosa