A Legnano la Festa dei Nonni con Banca del Tempo Auser Insieme e il gruppo Alveare Rosa

Altri dettagli:
Migranti

In occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre – nello stesso giorno la Chiesa ricorda gli Angeli Custodi – la Banca del Tempo Auser Insieme di Legnano e il gruppo Alveare Rosa organizzano un pomeriggio di letture, giochi e divertimento con nonni e nipoti. Appuntamento sabato 5 ottobre ore 15.30 in via Abruzzi 29 a Legnano. La Banca del Tempo è nata per sviluppare il mutuo aiuto tra soci e Alveare Rosa è un gruppo costituito da mamme e donne che vivono le stesse esperienze e le stesse esigenze, per cui riteniamo importante onorare queste figure indispensabili per la famiglia. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri giornali

La festa dei nonni è diventata festività civile con la legge n. 159 del 31 luglio 2005. (Corriere della Sera)

I nonni, infatti, dispensano saggezza e affetto, forniscono un sostegno essenziale ai propri cari, mediante il loro supporto morale e, talvolta, anche economico, contribuendo così alla crescita e all’educazione dei più giovani. (AndriaLive)

Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti. Oggi, 2 Ottobre, si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare il ruolo fondamentale che gli anziani rivestono in società e soprattutto nelle famiglie. (vulturenews.net)

Dai bambini ai malati, sono i nonni la colonna portante del welfare

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

Ecco una selezione di video e frasi (in basso), immagini, (nella gallery in alto) da condividere per gli auguri ai nostri nonni , “per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale“. (StrettoWeb)

Il rapporto “I numeri del cancro 2023”, stima almeno 395mila nuove diagnosi di tumore in Italia. Un’assistenza che si declina in diverse forme, come ad esempio quella in campo oncologico. (IL GIORNO)