Trasporto pubblico, lo sciopero raddoppia in Trentino: due giornate di disagi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Come annunciato ieri, è stato indetto per lunedì 9 settembre 2024 uno sciopero del personale di Trentino trasporti. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti spA. garantiranno il servizio in alcune fasce orarie: da inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16 fino a fine servizio. Le corse iniziate prima delle ore 8.30 e non ancora ultimate verranno effettuate con le seguenti modalità: per il servizio urbano e la funivia Trento-Sardagna è prevista la prosecuzione fino al capolinea; per il servizio extraurbano – per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario – e per le ferrovie Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano è prevista la prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 1 (Fanpage.it)

I sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti, Faisa Cisal e Ugl autoferro) chiedono: necessari adeguamenti retributivi, normativi e migliori condizioni di qualità e sicurezza sullavoro, "come giusto riconoscimento delle professionalità possedute e messe quotidianamente al servizio di una collettività altrettanto esasperata da inefficienze e inadeguatezze". (Il Centro)

Domenica 8 e lunedì 9 settembre disagi in vista per i pendolari delle ferrovie a causa dello sciopero nazionale. – Il rientro dalle ferie inizia con due giorni da bollino nero per chi si sposta in treno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero di Trenord e Atm: quando si ferma il trasporto pubblico lombardo e quali sono le fasce orarie garantite

Si informa l’utenza interessata che le OO. SS. Confederali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL AUTOFERRO di Basilicata e Puglia hanno comunicato l’adesione alla seconda azione di sciopero Nazionale di ore 8 (otto) ore dalle 8.31 alle 12.29 e dalle ore 15.31 alle ore 19.33 per la giornata del 9 settembre 2024 Saranno comunque assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30. (Potenza News )

Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. (la Repubblica)

Il sindacato Usb lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale dalle 15 di domenica 8 settembre alle 14 di lunedì 9. Lo stop dei lavoratori che aderiranno, potrebbe avere delle ripercussioni al servizio regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza di Trenord. (Il Fatto Quotidiano)