Forti piogge in Piemonte, evacuazioni in corso e famiglie in salvo

Forti piogge in Piemonte, evacuazioni in corso e famiglie in salvo
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

#Maltempo #Piemonte, forti piogge a Torino e Verbania Cusio Ossola: effettuati dai #vigilidelfuoco 80 soccorsi per frane e soccorso persone in difficoltà. A Montanaro (TO) salvata stanotte una famiglia di 3 persone bloccata in auto per innalzamento torrente Orco #30giugno 8:15 pic.twitter.com/ZYNWyVryBk (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Uno dei reparti su cui sta lavorando maggiormente il Direttore Sportivo Manna è quello difensivo. Il principale obiettivo resta il difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, che è sempre più vicino agli azzurri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

– Esondazioni, allagamenti e frane in Piemonte, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione. Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi della Protezione civile in stretto raccordo con le prefetture di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola, come riferisce la regione Piemonte in una nota. (Agenzia askanews)

Ancora grave l'emergenza maltempo in Piemonte e Val d'Aosta

Forte maltempo in Piemonte. (iLMeteo.it)

Per quanto riguarda la richiesta dello stato di calamità naturale in Valle d'Aosta "le procedure amministrative sono per certi versi rimandate a domani mattina (lunedì 1 luglio) ma sicuramente" c'è "la disponibilità da parte di Fabrizio Curcio di sostenere gli interventi che devono essere fatti soprattutto per il ripristino della viabilità di Cogne". (Tiscali Notizie)

Continua l’emergenza maltempo nel nordovest del Piemonte e in Val d’Aosta. Le forti piogge che hanno colpito il territorio sabato 29 giugno hanno provocato gravi danni, che hanno impegnato i soccorsi in numerose operazioni per mettere al sicuro residenti e turisti, oltre a rendere necessaria la chiusura di diverse strade, isolando intere località. (varesenews.it)